sabato 9 dicembre 2006

Perchè un blog per Bizzarone?

Bizzarone è casa nostra e come tale dobbiamo mettere passione ed entusiasmo per farlo crescere e renderlo sempre più bello e al passo con i tempi.
L'impressione quotidiana, però, è che ci sia ormai un diffuso disinteresse rispetto alle sorti del paese. O meglio: nessuno, o solo in pochi, sembrano interessarsi della sua amministrazione pubblica, della "politica bizzaronese".
Invece, crediamo che l'amministrazione comunale sia una dimensione fondamentale, che richede impegno e tempo per essere seguita ma è indispensabile per poter rendere sempre più bello e accogliente il nostro paese.
E' anche vero che sopratutto per i giovani, impegnati nel lavoro che spesso li tiene lontani da Bizzarone per molte ore al giorno, è difficile trovare il tempo da dedicare alla "politica bizzaronese". Nonostante questo, siamo convinti che ci sia un diffuso interesse a discutere di ciò che avviene a Bizzarone, all'interno della sua amministrazione comunale, e, soprattutto, di quali possono essere le linee di sviluppo del paese.
A questo proposito abbiamo aperto questo blog.
Il blog vuole essere uno strumento di comunicazione, per essere informati rispetto a ciò che succede a Bizzarone e sopratutto all'interno dell'Amministrazione comunale.
Esso vuole essere un'opportunità per parlare e discutere di Bizzarone anche a distanza, anche durante la pausa pranzo del lavoro, anche quando non si riesce ad essere fisicamente presenti nei Consigli comunali. Per questo speriamo che lo strumento del blog possa essere usato da un numero crescente di persone che vogliono "dire la loro" rispetto al presente e al futuro di Bizzarone.
Il blog vuole essere soprattutto uno strumento che faciliti il coinvolgimento di giovani come noi, che hanno a cuore il futuro del paese in cui vivono e vogliono essere protagonisti delle decisioni che vengono prese.
Il blog, dunque, vuole essere uno spazio virtuale in cui sia possibile discutere e progettare, proporre idee e segnalare disfunzioni: insomma, un modo in più per tener accesa la passione e la voglia di fare per Bizzarone e a Bizzarone.

Con questo spirito vi diciamo: benvenuti!

Damiano, Paolo, Valerio