giovedì 4 giugno 2009

Domani, 6 giugno 2009

All’indomani del tragico terremoto dell’aprile scorso in Abruzzo, un numeroso gruppo di cantanti si è riunito per interpretare insieme una canzone.
Alcuni di loro sono famosissimi, altri sconosciuti a molti; alcuni di loro avevano una voce riconoscibilissima ed altri meno; ma questo non aveva importanza erano lì per far qualcosa di buono.
Va detto che non si può paragonare l’impegno per la ricostruzione di una regione a quello per fare un che di utile per Bizzarone, siamo su due piani differenti.
Tuttavia se penso ai ragazzi di “Progetto Bizzarone”, chissà perché mi risuona nella mente il ritornello del pezzo, che continuamente sentiamo nelle nostre radio.
C’è chi lavora in maniera più appariscente, chi lo fa con più discrezione dietro le quinte; c’è chi scrive frequentemente sul blog tutto ciò che pensa e chi è meno portato a questo, ma tutti sono accomunati dalla volontà di impegnarsi per la nostra comunità.
Non sono semplicemente una lista di nomi, messa lì ad effetto, nella quale magari qualcuno di loro privatamente confessa che tanto è lo stesso, oppure di essere stato trascinato dentro nonostante fosse recalcitrante o ancora di provarne pentimento, sia pur parziale.
Sono tutti convintissimi, sia che siano in lista, che no, della necessità di fare ogni sforzo per vincere una competizione elettorale alla quale credono molto e pensando a chi li voterà, si ricordano di alcune parole che concludono il brano che tutti conosciamo e che dicono: “… NON SIAMO COSI’ SOLI”.

Grazie Oscar per questo bel pensiero.


Grazie a tutti i Bizzaronesi che ci daranno la loro fiducia, il gruppo Progetto Bizzarone e, chi ha dato il suo contributo da dietro le quinte, sarà sempre con voi e per voi.

Con affetto,

Paolo Crugnola
Laura Bernasconi
Roberta Bernasconi in Moro
Mattia Caccivio
Andrea Cimetti
Maria Rosa Fedora Crespi in Pelli
Valerio Falcicchio
Andrea Girolimetto
Pietro Lombardi
Luca Giovanni Menzio
Giovanni Montani
Paolo Rossatini
Mariangela Stefanetti in Betti