sabato 23 maggio 2009

Principio e chiarimento.

« La vita di un popolo non consiste nel diritto di eleggere i propri rappresentanti, ma nel vigilarli, nel dirigerli sulla via, nel trasmettere loro la propria ispirazione. Nelle piccole repubbliche antiche, il popolo era chiamato a decidere intorno le leggi proposte. Nei grandi Stati moderni, l'associazione deve supplire all'esercizio impossibile di quel diritto. L'opinione del Paese dovrebbe legalmente, normalmente rivelarsi al governo intorno a ogni cosa che tocca i più. »

Aurelio Saffi (Forlì, 13 ottobre 1819 – Forlì, 10 aprile 1890) è stato un patriota e politico italiano.

Elisa, in un precedente articolo, ha espresso concetti nobili che andrebbero rispettati e presi seriamente in considerazione e che Progetto Bizzarone condivide e approva. Purtroppo ciò non avviene e di volta in volta, al posto di ricevere idee o critiche costruttive, si ricevono messaggi che vanno a sottolineare qualche errore o addirittura a rivangare cose passate. Dateci una ragione di ciò. Servono a migliorare Bizzarone? Il nostro blog, per scelta, è aperto a tutti e tutti possono esprimere i loro pensieri, il rispetto e l’educazione è riposta in chi scrive. Una partecipazione costruttiva, senza filtri e censure preventive, per ascoltare il pensiero di tutti. Questo è quello che vogliamo trovare nel nostro blog. La libertà di pensiero è un diritto che Progetto Bizzarone vuole rispettare.

Altro aspetto che teniamo a chiarire è che nessuno dei nostri candidati è in procinto di andarsene. L’unico che risiederà temporaneamente fuori paese, fino a quando non troverà dimora in Bizzarone, è il candidato Valerio Falcicchio. Il gruppo è coeso, motivato e vuole portare nuovo ossigeno a questo piccolo, grande paese.

Un saluto a tutti i bizzaronesi,
Progetto Bizzarone.